Nuovo del blog? Comincia da QUI e arrampicati fino in cima.
 
 

martedì 22 luglio 2008

Pin 23, 24

Non riuscirò mai a capire come funzionano i ritorni a capo di blogspot, a volte appiccica tutto insieme, a volte spazia stile tesi di laurea, boh.
Subitaneo aggiornamento per farmi perdonare lo snail blog degli ultimi tempi ma soprattutto per togliermi dalla coscienza alcuni dei più brutti pezzi mai sentiti .-D

Dunque, 'sta canzone qua mi sa che la conosco solo io, visto che tutti mi hanno guardato con la faccia da punto interrogativo. Presente Marcella Bella? Ma soprattutto: presente il fratello di Marcella Bella, Gianni? Gianni Bella è un autore eccezionale, ha scritto della roba da pelle d'oca che purtroppo io ho ascoltato quand'ero piccolino e mi facevo venire la pelle d'oca con il progressive rock. Ho vangato su dal cimitero della memoria Rio De Janeiro, riassunto di una vacanza-tipo dell'Italiano-tipo in fuga dalla metropoli verso le spiagge a basso tenore di esotismo. L'originale è proprio carino, se potete andate a sentirvelo. La versione norcina, bah, ve l'ho detto che stavo per toccare il fondo.
#23: Viva Il Porcello (da Rio De Janeiro - Marcella Bella)

Ho già massacrato i Matia Bazar coi formaggi, che non se lo meritavano. Ma Mister Mandarino si meritava oblio imperituro e invece eccola qua, imbruttita al punto che finalmente tutti ce la leveremo dalla testa. Fa la sua apparizione il pitch shift, un tocco estetico abominevole che in seguito userò anche peggio. Quante cose andate male, qua dentro: il sonno (registro tipo alle 2 del mattino o anche più tardi), la fretta, l'impossibilità di ripensarci. Ascoltandola il giorno dopo ci avrei messo dei cori, avrei cambiato metà delle parole. Non scherzo, è brutta. Ci sono dei giorni così.
#24: Mister Maialino (da Mister Mandarino - Matia Bazar)

0 comments:

Posta un commento