Nuovo del blog? Comincia da QUI e arrampicati fino in cima.
 
 

martedì 29 aprile 2008

La Fregata Dell'Amore

Ah, che bella 'sta faccenda del blog. Sarò ripieno di entusiasmo per un bel, ma esageriamo, mesetto.

L'audio va. Mo' visto che Blogger dovrebbe metter su video come se non ci fosse domani, proviamo pure il video.
Qualcuno, questo qua, l'ha già visto (il che sembrerebbe un commento stupido per una cosa andata in onda alla televisione nazionale ^_^).
E' una partecipazione straordinaria ad un telethon, in compagnia di Nella Martinetti, probabilmente la cantante di musica popolare più nota in Svizzera.
Che a vederci così sembriamo un quadro di Botero, tutti e due belli rotondetti.
La presentatrice (Carla Norghauer) si comporta come se Nella fosse una presenza trascurabile ed io la star della serata; d'accordo che non andavo in TV da una decina d'anni mentre la Martinetti è un'ospite frequente nelle tre zone linguistiche, e poi i concetti di fama e di esclusività ognuno se li configura un po' come vuole; ma così mi sembra un'esagerazione.
Il testo della canzone è un parto della mente malata del mio collega Beppe Vedani; realizzata come al solito in fretta e furia dal solito biggo e usata per tutta un'estate quale sigla di un serial radiofonico, "La fregata dell'amore", una specie di love boat deviante con un capitano tricefalo, ospiti illustri (anche la Nella), finti stilisti, semplici vacanzieri.
Insomma, un ennesimo progetto del Circo Rilassa osannato da quattro gatti e ritenuto offensivo e immorale da gran parte della popolazione: un successone.
Mi aspettavo che il bravo pubblico, vedendomi ben vestito e johnnydorellizzato, organizzasse un rogo. Invece, applausi. Non li capirò mai.
Ah, il vestito non è di scena: è quello che indosso a Pasqua e/o Natale e/o quando interpreto il Direttore del Circo. Tira avanti da anni e annorum.

9 comments:

Anonimo ha detto...

Con questo pezzo all'ospizio si sono spellati le mani ad applaudire.

biggo ha detto...

Me l'hai già detto in chat, non ricordi? Ci rivediamo all'ospizio tutti e due .-D

Anonimo ha detto...

Sei molto invecchiato e hai decisamente bisogno di farti una doccia. Si sente puzza di discarica dallo schermo. Ricorda figlio mio: puoi anche mettere un frac su uno stronzo, ma puzzerà lo stesso.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...Lo scarafaggio che è appena entrato volando dal balcone ha detto che trova molto sexy quel premolare sinistro che ti manca. Fa molto avvinazzato da vecchia osteria.

biggo ha detto...

Boh, c'è chi gli tocca frequentare gli scarrafoni; io frequento dei dentisti, ogni tanto, cosicché a volte ho un lavoro in corso e a volte no.
Però il buco era comodo: ci posteggiavo le sigarette.

Anonimo ha detto...

Vuoi dire che ti hanno tappato il buco? Beh, del resto farti tappare i buchi è stata sempre una tua passione.

biggo ha detto...

LOL. Sempre sagace come un furetto, vedo.

Anonimo ha detto...

E tu ancora procione con la f moscia, vedo. Perché non sono sorpreso?

biggo ha detto...

Perché sei sgamato, chiaro. Chi può sorprenderti? Sei sempre un passo davanti a tutti!

Posta un commento